Home - Benvenuti | Contatti | Mappa del Sito    Versione italiana English Version Deutsch Version Version francais Arabian Version Arabian Version
"Il Filo d'Erba" Altaura e Monte Ceva - Padova - Veneto - Italia
Azienda bioecologica ortoflorovivaismo Fattoria Didattica | Fattoria Sociale | Visite per gruppi | Diario della fattoria | Erbario Monte Ceva
Villa Veneta | Ristorazione biologica | Ospitalità | Eventi e promozioni | Domeniche e festività | Prodotti km0
PRENOTA ORA

Regolamento per le Visite al Castello del Catajo

 Scarica il formato word              Scarica il formato pdf

IL CASTELLO DEL CATAJO E’ PROPRIETA’  PRIVATA, PERTANTO I GENTILI VISITATORI  SONO TENUTI A RISPETTARE IL SEGUENTE REGOLAMENTO.

1 – I visitatori sono pregati di non allontanarsi dal gruppo cui appartengono: non è consentito girare per proprio conto all’interno del castello. Per qualsiasi problema è possibile rivolgersi all’accompagnatore.

2  – L’accompagnatore del gruppo ha la facoltà di interrompere in qualsiasi momento la visita e di far allontanare i visitatori  che non si attenessero alle regole del presente regolamento.

3 – Per questioni di sicurezza, è vietato  avventurarsi nei luoghi interdetti al pubblico evidenziati nella planimetria all’ingresso del Castello .

4-  ATTENZIONE specie in presenza di BAMBINI PICCOLI:  IN GIARDINO CI SONO
SUPERFICI D’ ACQUA NON CUSTODITE E NON PROTETTE : LAGHETTO-EX PISCINA-CORSI D’ ACQUA-FONTANE

5 – E’ presente in  ogni locale accessibile al pubblico una planimetria in cui sono evidenziati il locale in cui ci si trova, le vie di esodo, la posizione degli estintori più vicini e il piano di evacuazione in caso di emergenza. All’ingresso del castello è presente una planimetria in cui sono evidenziate le posizioni delle cassette di pronto soccorso e dei telefoni del castello.

6 – Per disposizioni di PUBBLICA SICUREZZA è proibita la sosta di auto, moto o veicoli nel viale  d’ingresso nelle zone segnalate con divieto di sosta, essendo adibito a parcheggio, non custodito, il piazzale in fondo al  Castello sul lato ovest dove trovasi la pesa.

7 – E’ VIETATO toccare  gli affreschi e i muri in genere.

8 – E’ severamente PROIBITO fotografare e riprendere all’interno del complesso.

9 – E’ vietato appoggiarsi alle pietre e alle statue del giardino, dei cortili e dell’interno del castello, arrampicarsi sulle colonne e sedersi sulle pietre del giardino, dei cortili e dell’ interno del castello.

10 – E’ VIETATO appoggiarsi, salire o sedersi sulle balaustre  e appoggiarvi oggetti.

11 – Il percorso della  visita  al complesso è parte all’interno del Castello  e parte all’esterno in ambiente naturale. I vari piani del castello sono collegati da una scala interna a chiocciola (tipica dei castelli) e una esterna, molto particolare, percorribile anche dai cavalli. Meglio calzare scarpe comode.

12 – Si prega di comunicare eventuali allergie a punture di insetti, pollini,animali etc.. La Direzione declina ogni responsabilità in caso di reazioni allergiche.

13 – E’ proibito gettare carte, barattoli e oggetti vari  sui pavimenti, nei viali e dalle balaustre nei cortili  sottostanti.

14 – E’ proibito fumare all’interno del complesso.

15 – E’ proibito fare schiamazzi, ballare, pasteggiare e accedere alle sale con scarpe chiodate o infangate.

16 – La responsabilità per danni e malesseri  dovuti alla consumazione di cibi e bevande all’interno del complesso è a completo carico di chi  effettua tali consumazioni.

17 – E’ proibito strappare i fiori, danneggiare le piante e SALIRE SULLE PIANTE.

18 – E’ proibito portare all’interno del Castello bastoni e ombrelli.

19 – La visita  libera al giardino  non potrà avere durata superiore alle 2  (due) ore.

20 – Il pagamento deve essere effettuato prima della visita sia del castello che del parco.

21 – E' inoltre obbligatorio prendere visione e attenersi alle disposizioni particolari per l'emergenza disponibili in segreteria e in portineria.

22 – La proprietà declina ogni responsabilità per qualsiasi  furto e danno a persone  e cose derivanti da caso fortuito, forza maggiore o inosservanza del presente regolamento.

23 – La inosservanza  anche di una sola delle norme suddette e comunque qualunque atto pregiudizievole  a cose e persone comporterà l’ allontanamento immediato a giudizio discrezionale dell’accompagnatore senza diritto a rimborso alcuno e salvo danni.

ISCRIVITI alla NEWSLETTER!
Email: 
Nome: 
  -  
per ricevere gli aggiornamenti delle ns attività!

FogliolinaEVENTI in FATTORIA

 

S.E.M.I.
conversazioni con la NATURA delle Fattorie Altaura e Monte Ceva nel 2017

vedi il programma >>

Video Altaura

Video M.te Ceva


Biofattoria sociale :: Altaura e Monte Ceva

Visita i siti web
consigliati dalla fattoria:

Fattorie del Panda

Ville Venete Scuole

Progetto Euganeo

Cata Europea del Turismo Sostenibile, in collaborazione con Parco REgionale dei Colli Euganei


 
IL FILO D’ERBA - AZIENDA AGRICOLA BIOECOLOGICA ALTAURA E MONTE CEVA
Sedi: ALTAURA, Via Correr 1291, Altaura, 35040 Casale di Scodosia, PD | MONTE CEVA, Via Cataio 68, Cà’ Vecchia, 35041 Battaglia Terme, PD
Tel: +39 347 2500714 Fax: +39 0429 879063 E-Mail: dfmaria@libero.it | www.scuolafattoria.it P.IVA 03463430284 Powered by Luca Turrin